Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Prodotti

Enerbee

logo bg R

Una portentosa miscela di miele, polline e propoli che esalta le proprietà e le caratteristiche di questi tre ingredienti, ottenendo un energetico stimolante e rinforzante del sistema immunitario.

art beehive

Grappa al Miele

logo bg R

grappaLa nostra grappa al miele prodotta per la prima volta nel 2016.
Un liquore dal dolce aroma per concludere un buon pasto o per una calda coccola.

 

Miele di acacia

logo bg R

acaciaPIC

 

Miele dal colore molto chiaro, profumo tenue, floreale. Il sapore è delicato. Grazie all'alto contenuto in fruttosio è il miele dolcificante per eccellenza, se aggiunto alle bevande non ne cambia il sapore anzi ne esalta le fragranze e gli aromi. 

Straordinario abbinato ai formaggi erborinati piccanti come il gorgonzola.

Miele di castagno

logo bg R

Può capitare a chi lo dovesse assaggiare la prima volta, avendo in memoria il sapore del miele come inteso da tutti, di rimanere un po’ perplesso.
Il colore è abbastanza scuro, l’odore pungente, ed il sapore è vagamente amaro. Chi non ama i gusti troppo dolci può trovare nel miele di castagno quello che va cercando, trattandosi di un miele con un carattere perfetto come insaporitore o aromatizzante, più che come dolcificante.
Provarlo su una fetta di pane tostato con burro significa dischiudere una rivelazione: la scoperta di un’inedita sinfonia di sapori. Con la ricotta poi… e provare a presentargli un formaggio stagionato, tipo il grana padano o il parmigiano reggiano?

art castagno

Miele di melata

logo bg R

L'unico miele che le api non producono partendo dal nettare dei fiori.

paneburromelata102

Il Sapore è decisamente meno dolce e stucchevole dei mieli di nettare,ricorda chiaramente lo zucchero di canna cotto, per questo offre il meglio di sé scaldato a bagno maria fino a 40º e servito sulla ricotta fresca come dolce a fine pasto. Oppure su pane e burro, o semplicemente aggiunto a fine cottura ad una salsa di pomodoro per regalare sapidità e togliere la caratteristica nota acida del pomodoro.

Miele di millefiori

logo bg R

Vieni ad assaggiare i nostri Mille Millefiori
prodotti nel 2015!

Il miele di millefiori è ogni volta una miscela unica caratterizzata oltre che dal territorio di produzione e dal periodo dell'anno, anche dall'andamento stagionale che può essere stato più o meno secco, umido, fresco, torrido, ventoso...

millefiori

Miele di pinco pallo

MPINCO PALLO!!!!! bevande non ne cambia il sapore anzi ne esalta le fragranze e gli aromi. Straordinario abbinato ai formaggi erborinati piccanti come il gorgonzola.

logo bg R

art noci

Miele di tiglio

logo bg R

merendaCristallizza in ritardo formando per lo più cristalli grossi e irregolari. Il colore va da ambra chiaro a ambra, profuma di fiori di tiglio, il sapore rinfrescante di agrume amaro ne fa un miele adatto a dolcificare il latte la sera prima del riposo e le tisane calde, quando si ha bisogno di rilassarsi e conciliare il sonno.
Ma non indugiate nell’abbinamento: la nota di salvia e lime lo rendono adatto ovunque si usino questi ingredienti: coi salumi, sul pesce, disciolto nella crema catalana o per zuccherare frutta cotta al forno. Eccellente per freschi infusi con erbe montane.